Store-Park
Il sistema Store-Park é un sistema semiautomatico dalla facile installazione e caratterizzato dalla facilità d’uso. A differenza del sistema di parcheggio tradizionale, il sistema Store-Park moltiplica gli spazi, fino a raggiungere quasi il doppio dei posti auto. Il sistema è composto a moduli ed è replicabile, permettendo di svilupparsi in lunghezza, fino a gestire centinaia di automobili.
Descrizione
Le due piattaforme (inferiore più corta e superiore più lunga) hanno il pianale di carico completamente liscio, facilitando la camminata sulle stesse, in modo “user friendly”.
Una volta parcheggiato, la struttura del Sistema Store-Park permette di scendere agevolmente dall’auto.
La conformazione della piattaforma
è tale per cui il punto di stop dell’auto corrisponde con il fermo ruota davanti, agevolando il guidatore nel corretto posizionamento dell’auto.
La piattaforma inferiore
pur essendo più corta della piattaforma superiore per permetterne lo scivolamento laterale, permette il parcheggio di autovetture di rilevante lunghezza.
La piattaforma superiore
con la sua lunghezza di 5,2 metri, permette il parcheggio di qualsiasi tipo di vettura con estrema facilità.
Si noti che, nonostante la notevole dimensione dell’auto, lo spazio laterale permette qualsiasi tipo di movimento
Il sistema Store-Park
è completamente autoportante. Ciò permette una grande versatilità, non essendo necessari muri di sostegno.
LE COLONNE
sono unite tra di loro in maniera longitudinale, da dei longaroni, imbullonati sulle colonne stesse.
Sul lato corto, dei traversi completano la struttura, ancorandosi anch’essi alle colonne, componendo cosí un corpo motlo rigido e solido.
Tutta l’impiantistica del sistema Store-Park e posizionato sulla parte superiore dei traversi di congiunzione frontale, motoristica compresa. Questo rende il sistema pulito e facile da installare.
Il sistema di congiunzione
delle barre di struttura con le colonne è ulteriormente supportata da contro flange di giunzione che lo rendono ancor più stabile.
Il semaforo
è corredato di tre tipi di colori – luce. Rosso per segnalare il sistema in funzione, Verde per sistema pronto all’uso e Giallo per sistema in anomalia.
Ogni blocco di tre moduli é dotato di pulsante “chiusura porte” che, per questioni di sicurezza, devono essere sempre chiuse in modalità manuale.
il quadro elettrico
del sistema Store-Park è molto compatto. Il touch Screen di funzionamento, così come il semaforo di “ sistema in funzione” possono essere incorporati nello stesso quadro di comando o posizionati in modo separato.
Il sistema di movimentazione laterale
della piattaforma inferiore è basato, innanzi tutto, nel posizionamento di una barra dentata longitudinale, parallela all’ingresso del sistema e posizionata nella parte retrostante dello stesso.
Affianco alla barra dentata, nel punto prestabilito, viene posizionata una camma che, al passaggio della piattaforma, attiva un fine corsa, il quale, chiudendo un circuito elettrico, ne provoca l’arresto.
Il fine corsa,
posizionato sulla piattaforma, al momento del contatto con la camma, posizionata al suolo, provoca l’arresto della piattaforma nella corretta posizione.
La movimentazione
della piattaforma superiore avviene in maniera verticale, lungo le colonne e attraverso un sistema di rinvio a catene.
Il sistema a catene
viene rinviato dalla lunghezza della colonna alla lunghezza del traverso di connessione lato corto, mediante un sistema a pignoni e barre di torsione.
La barra di torsione
che si innesta al centro del pignone del rinvio della catena, sopra la colonna, permette alla piattaforma superiore di poter salire in maniera perfettamente livellata, senza rischi di sbilanciamenti di qualsiasi tipo.
Ogni piattaforma superiore è dotata, inoltre, di un sistema di sicurezza di blocco meccanico che, in caso di rottura della catena, si apre e s’incastra sulle preforature della colonna.
Ogni angolo della piattaforma è dotato di questa sicurezza, e all’atto del funzionamento del primo, attraverso un sensore collegato, scattano tutti e quattro, evitando di avere sbilanciamenti di peso sulla piattaforma stessa.
Si noti la posizione del fine corsa (o sensore) che permette l’apertura del cricco meccanico, in caso di rottura della catena.
Il sistema di porte standard
(sia automatiche che manuali) comporta una porta composta da quattro pannelli per ogni modulo del sistema.
Ogni pannello è composto da una rete di acciaio elettrozincato, sorretta da una struttura di alluminio anodizzato, per un altro grado di leggerezza e maneggevolezza.
Tutte le porte sono dotate di un sistema di blocco elettromeccanico di sicurezza.
Una parte viene installata sulla porta (Spillo di blocco) e l’altra sul sistema di guide della porta, all’altezza del punto di chiusura (Elettroserratura). Nel momento in cui lo Spillo di blocco entra nell’elettroserratura, il sistema chiude e blocca la porta. Può essere sbloccata successivamente con il proprio codice di parcheggio.
Una parte viene installata sulla porta (Spillo di blocco) e l’altra sul sistema di guide della porta, all’altezza del punto di chiusura (Elettroserratura). Nel momento in cui lo Spillo di blocco entra nell’elettroserratura, il sistema chiude e blocca la porta. Può essere sbloccata successivamente con il proprio codice di parcheggio.